Progetto Erasmus Mine-Power

Il nostro istituto ha da poco ricevuto l’approvazione di un interessante e nuovo progetto Erasmus dal titolo MINE-POWER. Esso verrà attuato in collaborazione con una scuola belga, Sint-Franciscus College e pone al centro sia il ricco passato minerario di Heusden-Zolder che la storia mineraria ed i flussi migratori abruzzesi.

Questa iniziativa offre l'opportunità alle nostre studentesse e ai nostri studenti di incontrare i coetanei di Heusden-Zolder non solo tramite contatti digitali, ma anche attraverso tre incontri nella vita reale, durante i quali parteciperanno a delle attività divertenti ed interessanti sia a Montesilvano che a Heusden e ad una visita al Parlamento Europeo a Strasburgo.

Per maggiori dettagli vi invitiamo a visionare la presentazione del progetto allegata a questa pagina.

MINEPOWER PROJECT Info.pdf