Vittoria alla Cyber Security Challenge “Cybearly – Forecasting 2024”

Il nostro istituto è risultato il vincitore della Cyber Security Challenge tenutasi giovedi 12 e venerdì 13 ottobre nella sede del Museo delle Genti d’Abruzzo nell’ambito del “Cybearly – Forecasting 2024”.

Alla gara hanno partecipato una selezione di alunni degli istituti: Academy Sistema Meccanica & Informatica di Lanciano, IIS Volta di Pescara, IIS Alessandrini di Montesilvano e del liceo scientifico Leonardo da Vinci di Pescara.

La manifestazione è stata un'occasione di crescita per gli alunni che hanno avuto modo di incontrare e ascoltare professionisti del settore e participare ad una competizione composta da una serie di attività inerenti la sicurezza informatica.

I protagonisti del nostro istituto sono stati: Cilli Federico, Leonzio Roberto, Parisio Giordano, Quaranta Davide, Papagna Lorenzo, Orynbassar Nuraiym, Colantonio Vincent e Rossi Lorenzo.

I nostri alunni hanno svolto i tasks proposti dagli organizzatori che richiedevano: l'analisi di vulnerabilità all’interno delle infrastrutture di rete, l’analisi di mail phishing, lo studio del traffico internet e altre attività volte a stimolare gli alunni verso i temi della sicurezza informatica.

Rivolgiamo i complimenti ai nostri alunni e un ringraziamento agli organizzatori della manifestazione per l'accoglienza offerta e per i tanti spunti di approfondimento offerti dai relatori coinvolti.

Alcuni link: