Scuola Internazionale

SCUOLA INTERNAZIONALE - METODOLOGIA CAMBRIDGE

L’Istituto di Istruzione Superiore “Emilio Alessandrini” è SCUOLA INTERNAZIONALE.

In entrambi i settori:

Istituto Tecnico settore Economico: si studiano discipline relative al settore economico e, più specificamente, al settore turistico, commerciale e amministrativo.

Istituto Tecnico settore Tecnologico: si studiano discipline relative al settore industriale di elettronica, di informatica, di grafica e comunicazione.

Sono attivi corsi dove i contenuti disciplinari sono insegnati anche in inglese e definiti in base ai piani di studio dei livelli IGCSE Cambridge.

Attraverso gli IGCSE, si vogliono formare studenti per la vita, aiutandoli a sviluppare una curiosità informata e una passione per l’apprendimento che duri per sempre e proponendo loro competenze in pensiero creativo, capacità d’indagine e problem solving.

L’approccio educativo di tale corso tende a sviluppare studenti:

• sicuri nel lavorare da soli e in gruppo
  • responsabili di sé stessi
  • riflessivi e pronti a sviluppare le proprie capacità di apprendimento
  • innovativi nell’affrontare nuove sfide

Il Cambridge International è previsto nell’Indirizzo del Turismo e in quello di Informatica e consiste nello svolgimento dei programmi di Geografia e Informatica sia in lingua inglese sia in lingua italiana, in modo che lo studente possa avere la possibilità di acquisire tutte le certificazioni internazionali più richieste. Il Cambridge IGCSE  è  la  certificazione  internazionale più conosciuta per i ragazzi dai 14 ai 18 anni. Essa è riconosciuta dalle Università più prestigiose e dai datori di lavoro in tutto il mondo come un passaporto internazionale per lo sviluppo e il successo. Elaborata oltre 25 anni fa, è una certificazione provata, testata e ritenuta affidabile dalle scuole in tutto il mondo. L’insegnamento delle discipline è affidato a docenti e lettori di madrelingua che sviluppano i programmi inglesi con contenuti e metodologie validi a livello internazionale.